Se dovessimo trovare gli atleti-simbolo, per la Vallecamonica, di questi Winter World Master Games che si stanno disputando anche sulle montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale, non ci sarebbero dubbi. Roberto Panizza, 58enne di Vezza d’Oglio e Corinna Ghirardi di Pontedilegno, sono infatti ad oggi due degli atleti più medagliati della manifestazione, che sta coinvolgendo oltre 3.700 atleti ed atlete over 30 provenienti da ogni parte del mondo.
Panizza ha ottenuto la seconda medaglia d’oro, questa volta nella gara di skialp disputatasi in notturna sulla suggestiva pista Super Panoramica Baradello a Corteno Golgi-Aprica. Il medagliere di Panizza, che era già salito sul gradino più alto del podio venerdì sera nella Vertical Race, sale a quota tre: bisogna infatti contare anche il bronzo ottenuto alla Classic Individual Race di scialpinismo andata in scena domenica da Passo Paradiso a Cima Presena.
Per Panizza, che lavora agli impianti di Passo Paradiso, è il meritato risultato di tanto allenamento e passione per la montagna, che sicuramente fanno contento lui, Vezza d’Oglio e tutta la Valle. Una Valle che trova soddisfazione anche nei risultati conseguiti dalla dalignese Corinna Ghirardi, che già in passato ci ha abituato a grandi imprese: due ori, uno nella Over 40 femminile della Classic Individual Race ed uno nella Vertical, ed un argento nella Vertical Race. Due medaglie, invece, per il malonnese Luca Malgarida: primo posto nella Snow Run Classic e secondo posto nella Vertical Race.