Mancano pochi giorni alla partenza dei quattro atleti della Polisportiva Disabili di Vallecamonica per Tokyo, dove disputeranno -dal 4 al 13 marzo- le Paralimpiadi. Ad essere stati convocati Davide Bendotti, Federico Pellizzari, Giuseppe Romele e Cristian Toninelli.

Bendotti e Pellizzari gareggeranno nelle discipline alpine (vale a dire Discesa, SuperG, Slalom Gigante e Speciale), mentre Romele e Toninelli in quelle nordiche (nelle categorie Sitting e Standing). Per prepararsi al meglio, i quattro stanno affrontando un percorso di allenamento che li vedrà impegnati anche nei prossimi giorni.

Se Bendotti e Pellizzari (che hanno disputato gare fino a domenica) si trovano a Madesimo fino a giovedì, Romele e Toninelli saranno a Livigno fino a venerdì. Tutti e quattro partiranno il 24 febbraio da Malpensa, quindi scalo a Roma e poi in volo fino a Pechino.

Molto rigidi i protocolli anti-Covid che stanno affrontando: gli atleti, fino alla loro partenza, non possono infatti entrare in contatto con altre persone, come richiesto dalla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

Share This