Modifica nella data di debutto alle Paralimpiadi 2024 per il pisognese della Polisportiva Disabili Giuseppe Romele: la gara di triathlon alla quale prenderà parte si terrà domenica 1° settembre a partire dalle ore 8:00. A causa del maltempo previsto a Parigi a partire da lunedì 2 settembre, che potrebbe aumentare l’inquinamento nel fiume Senna dove si svolge la parte di nuoto, gli organizzatori hanno deciso di anticipare tutti gli eventi di Triathlon delle Paralimpiadi alla giornata di domenica.
L’altra atleta della Polisportiva camuna a Parigi, Daila Dameno, intanto, ha superato le qualificazioni di Tiro con l’arco con un ottimo quinto posto e questa mattina, 31 agosto, dalle 9:50 disputerà i quarti di finale contro la rappresentante della Repubblica Ceca Teresa Brandtlova.
Quanto a Claudia Cretti, ciclista paralimpica di Costa Volpino, giovedì mattina ha già debuttato nei 500 metri, prova che non rientra nelle specialità che predilige, nella quale si è piazzata al settimo posto migliorando il suo record personale. Prima delle gare su strada la 28 enne ritorna al Velodromo di Saint Quentin per l’inseguimento individuale, disciplina in cui è sempre riuscita a togliersi soddisfazioni, domani 1° settembre. La settimana prossima altre prove per la bergamasca: mercoledì 4 settembre la crono su strada e venerdì 6 settembre la gara in linea.
Tutte le gare sono trasmesse da Rai Sport e RaiDue.