Un nuovo episodio che ha avuto come teatro il parcheggio dell’ospedale di Esine è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.
Un uomo, tra la mezzanotte e le ore 03:00, ha prima cercato invano di entrare nel padiglione del ricovero psichiatrico, prendendo a spallate la porta d’ingresso. Quindi, si è diretto verso le auto parcheggiate davanti al nosocomio e, dotato di catena, ha danneggiato i vetri e le carrozzerie di una ventina di automobili.
All’arrivo dei Carabinieri di Borno e di Cedegolo l’uomo si era già dileguato, ma le forze dell’ordine ci hanno messo poco per individuare il responsabile, ovvero un 35enne pregiudicato che vive in un appartamento vicino e che già nel luglio scorso aveva preso di mira le auto del parcheggio dell’ospedale, danneggiandone cinque.
L’uomo si era allontanato dalla sua residenza di Castiglione delle Stiviere, dove stava scontando una pena in regime di sicurezza perché dichiarato infermo di mente. Di prima mattina, è stato ritrovato a casa della madre: nel suo letto c’era la catena utilizzata sulle auto.
Il 35enne è stato così indagato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e riaccompagnato a Castiglione delle Stiviere: l’Asst di Vallecamonica sporgerà denuncia.
Resta, intanto, l’allarme sicurezza in zona: l’azienda sanitaria ed il Comune sono in contatto con le Forze dell’ordine per riattivare la convenzione scaduta tempo fa.
[Foto da Bresciaoggi]