Sono giornate di lavoro, in località Zumella a Paspardo, dove si stanno concludendo i lavori di sistemazione ed ammodernamento del Rifugio Colombé, che cambia volto per presentarsi aggiornato alle esigenze dei suoi ospiti.

I lavori, costati 160mila euro con il 90% di contributo, consistono nella posa di un cappotto esterno, nel rifacimento del tetto, nella posa di nuovi serramenti ad alto isolamento, nel rifacimento dei bagni e nell’abbattimento delle barriere architettoniche con una rampa ed un servo scala.

Prevista anche l’installazione della banda larga, con la possibilità, per gli ospiti, di usufruire del wi-fi gratuito, che permetterà anche la trasmissione delle immagini di una webcam e delle informazioni di una stazione meteo.

In vista della conclusione dei lavori il Comune di Paspardo, proprietario della struttura a 1.700 metri di quota dotata al piano terra di ristorante ed al primo piano delle camere, ha pubblicato il bando per la sua gestione nei prossimi sei anni: si cerca qualcuno che possa gestire e valorizzare il “nuovo” Colombè. Gli interessati possono inviare le proprie offerte entro le ore 10:00 di sabato 2 luglio. Il canone annuo a base d’asta è fissato in tremila euro.

Share This