Mai così tanti italiani in difficoltà a Pasqua, a un anno dallo scoppio della pandemia che ha fatto salire a 5,6 milioni in Italia le persone in povertà assoluta, un milione in più rispetto al 2020. È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti su dati Istat divulgata in occasione dell’importante operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano presentata dal Presidente della Coldiretti, Ettore Prandini.

L’iniziativa promossa da Coldiretti con Filiera Italia e Campagna Amica, in collaborazione con le più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, supporterà le famiglie in difficoltà con prodotti agroalimentari italiani e di qualità.

Anche Coldiretti Brescia, e con essa la sezione di Vallecamonica con il segretario di zona Luca Costa, ha provveduto alla consegna di 80 quintali di cibo. I pacchi alimentari solidali sono arrivati anche alle amministrazioni comunali del territorio camuno, alle associazioni e alle parrocchie, che, in occasione della Pasqua 2021, provvederanno alla distribuzione dei beni ai più bisognosi.

Share This