Le previsioni della vigilia sono state ampiamente rispettate e, complice il cielo soleggiato e temperature non caldissime ma neanche troppo basse, la Vallecamonica ed il lago d’Iseo hanno ritrovato il ritorno a quella convivialità che prima della pandemia era protagonista nel fine settimana pasquale.

Ad esultare sono state soprattutto le attività commerciali e turistiche del Sebino: davvero numerosi i turisti -una buona fetta anche stranieri- che si sono riversati tra Iseo, Lovere e Monte Isola per trascorrere una giornata all’aperto dopo due anni di spostamenti limitati.

Monte Isola ha visto in particolare buoni numeri di accesso, confermandosi come una delle località che i turisti hanno voglia di scoprire o riscoprire. Anche l’Alta Valle ha accolto non pochi visitatori: tra turisti e proprietari di seconde case che hanno raggiunto Pontedilegno e dintorni per trascorrere le vacanze, la montagna si è ripopolata in occasione del tradizionale pranzo fuori porta del lunedì dell’Angelo.

Il test in vista della stagione estiva sembra essere stato superato: la speranza, ora, è che i prossimi mesi possano continuare a riservare all’alta Valle ed al lago d’Iseo un posto speciale tra le località scelte dai vacanzieri.

Share This