La Polizia locale di Iseo non va in vacanza, ma presidia la zona dei campeggi per disincentivare furti e atti vandalici. Dopo svariate segnalazioni di furti da parte dei responsabili dei camping e dei loro ospiti, anche grazie alla disponibilità del nuovo comandante della Polizia locale di Iseo, Antonio Brigandì, il Comune di Iseo guidato da Marco Ghitti ha dato il via a questo progetto, che vede coinvolti anche i Carabinieri e delle guardie giurate, con l’obiettivo di rendere più sicuri i campeggi e le vie d’accesso ad essi. I passaggi delle pattuglie sono continui, di giorno, di sera e di notte.

Riattivate anche una dozzina di telecamere di sorveglianza già presenti e posizionate altre cinque di ultima generazione, comprate con parte dei 30mila euro stanziati dell’amministrazione comunale per la sicurezza nella cittadina.

Intanto l’estate per i campeggi sul Sebino presenta un bilancio provvisorio soddisfacente. Numerosi gli ospiti, tanti stranieri, soprattutto tedeschi, come sempre, e danesi, dopo che la Danimarca è stata oggetto di una campagna pubblicitaria mirata, promossa dal consorzio Visit Lake Iseo.

Share This