Prima il fumo, poi la paura e la chiamata ai Vigili del Fuoco. Sono stati attimi di paura, domenica nel tardo pomeriggio all’interno del Centro Commerciale Adamello, dove un gioco a gettoni per bambini, situato in fondo all’ala sinistra dello stabile, è andato a fuoco per un corto circuito.

Le restrizioni impongono che nel fine settimana nei centri commerciali siano aperte solo alcune attività, così la presenza era ridotta: ad accorgersi del fumo e delle fiamme sono stati i dipendenti del McDonald lì vicino: la sirena antincendio ha permesso a tutti i presenti, compresi quelli all’interno dell’ipermercato (che rispetto alla zona dell’incendio è abbastanza distante) di uscire dal centro commerciale, che nel frattempo si è riempito di fumo.

I pompieri di Boario, aiutati dai colleghi di Brescia, hanno domato le fiamme e, con i carabinieri e l’ambulanza, prestato soccorso ai presenti: non si segnala fortunatamente nessun ferito grave, ma quatto lavoratori hanno accusato malesseri.

C’è voluto invece del tempo per far uscire la coltre di fumo nera causata dal rogo: la fuliggine, inoltre, è andata a depositarsi anche sulla merce dei vicini negozi. Ad ora, il centro commerciale risulta inagibile ed è chiuso: nelle prossime ore sarà effettuato un sopralluogo per decidere quando potrà riaprire.

Share This