Pierluigi Mottinelli, durante l’assemblea di venerdì scorso a Breno, è stato nominato all’unanimità nuovo segretario di zona del Pd di Vallecamonica. Un’elezione necessaria dopo che numerosi iscritti al partito sono passati ad Italia Viva di Matteo Renzi.
“Metterò a disposizione le mie esperienze politiche ed amministrative”, ha dichiarato l’ex presidente della Provincia di Brescia, “affinché il Pd sia protagonista in Valle e la Valle lo diventi a livello provinciale, intercettando opportunità nazionali ed europee”.
Tra gli obiettivi posti da Mottinelli, la questione della Sede di Zona, l’autonomia finanziaria, la comunicazione politica sui social e sui media ed una riflessione sul percorso di composizione degli assetti degli Enti comprensoriali e delle società collegate.
Mottinelli ha inoltre detto di voler chiedere a Viviana Apolone, consigliere di minoranza di Capo di Ponte, Mattia Peluchetti, all’opposizione a Sellero ed ad Ezio Mondini, sindaco di Darfo, di affiancarlo in ruoli da definire, e di riempire con le surroghe Assemblea e Direzione provinciale.