E’ ormai definito in ogni suo dettaglio il programma del prossimo Pellegrinaggio in Adamello, giunto alla 59esima edizione e previsto dal 20 al 23 luglio. Quest’anno l’organizzazione tocca agli alpini camuni, che hanno scelto come sede di questa edizione Vezza d’Oglio, dove si terranno gli eventi clou del fine settimana.

Il pellegrinaggio prenderà però il via già giovedì, con le partenze della Colonna 1 (ormai completa), che percorrerà anche il Sentiero dei Fiori, e della colonna 2, che attraverserà il passo delle Gole larghe. Le colonne 3 e 4 partiranno venerdì 21, la colonna 5 sabato 22.

Tutte e cinque le colonne di alpini si ritroveranno sabato mattina a Cima Rovaia, a 2.350 metri di quota, per la Santa Messa, che sarà celebrata dal Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada. Domenica mattina, invece, dopo la sfilata per le vie del paese allo stadio comunale la Messa sarà celebrata dal cardinale Giovan Battista Re.

Numerosi gli eventi che faranno compagnia lungo i giorni del Pellegrinaggio: giovedì sera Torre Federici ospiterà un incontro con Walter Belotti, venerdì il coro Ana di Vallecamonica proporrà nella chiesa parrocchiale “Il canto dell’Adamello” con Luciano Bertoli e sabato sera, in Piazza IV Luglio, ci sarà un intrattenimento musicale per tutti.

Share This