Insieme alla programmazione delle ultime uscite, i cinema possono anche pian piano tornare ad ospitare eventi che richiedono grandi spazi in platea e sul palco. Così, a Breno, il Cinema Teatro Giardino si appresta non solo a riaccendere il grande schermo, ma anche a proporre altri eventi.
Il primo sarà il Concerto in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno prossimo, organizzato dall’Orchestra di Vallecamonica Antonio Vivaldi, diretta dal Maestro Silvio Maggioni. A partire dalle ore 20:45, sarà così possibile ascoltare musiche di Mozart, Rossini, Krommer e Salvetti.
La serata sarà anche l’occasione per consegnare le medaglie d’oro agli ex internati di alcuni Comuni della Valle, insigniti del riconoscimenti nei mesi scorsi: oltre a Breno, saranno coinvolti anche Cerveno, Ceto, Capo di Ponte, Cividate Camuno e Malegno.
L’evento, inoltre, vuole essere anche un omaggio ad Angelo e Sandro Farisoglio da parte di tutta Breno e non solo. Alla luce delle norme vigenti anti-Covid, però, per partecipare sarà necessario prenotarsi al numero 0364 32 26 03, oppure inviando una mail a uff.turismo@comune.breno.bs.it.