Perché a settembre si torni tutti a scuola al sicuro, ATS della Montagna, in collaborazione con ASST, ha attivato un’iniziativa dedicata a tutto il personale scolastico docente e non docente non risultato positivo al Covid-19 oppure già guarito da almeno 3 mesi (farà fede la data del tampone di guarigione) e che non ha già una prenotazione effettuata tramite il portale.

Dal 17 al 21 luglio, presso il centro vaccinale di Boario Terme (Centro Congressi) in Vallecamonica e presso i centri di Valtellina e Alto Lario, saranno messe a disposizione da ATS dosi di vaccino Moderna per la somministrazione ai soggetti interessati. Il richiamo sarà effettuato 40 giorni dopo la somministrazione della prima dose.

La prenotazione alla vaccinazione per i camuni può essere effettuata chiamando il 3334928371 (attivo da giovedì 15 a mercoledì 21 luglio, dalle 9:00 alle 17:00). Il giorno del vaccino si dovrà portare, oltre alla tessera sanitaria e alla carta di identità, l’autocertificazione che garantisca l’appartenenza alla categoria di insegnante od operatore scolastico (che è possibile scaricare qui).

L’iniziativa è di valenza regionale e anche nel resto del bresciano sono stati organizzati 5 V-Days per il personale della scuola non ancora vaccinato. Allo stato attuale, in Lombardia risultano vaccinati, tra prima e seconda dose, circa 265mila tra insegnanti e operatori scolastici, per una copertura dell’80%.

Intanto prosegue il lieve rialzo dei casi, con la Vallecamonica che deve segnare 4 nuovi contagi nella giornata di mercoledì. Anche Capo di Ponte entra nella lista dei Comuni Covid free.

Share This