Compie 20 anni la Mostra mercato di Pescarzo, che per tradizione apre – questa sera – il “trittico” delle mostre estive camune (insieme alla frazione capontina, saranno Pisogne e Bienno ad ospitarle nel mese di agosto).

Un traguardo significativo per il piccolo paese della media Valle, che quest’anno vede anche una nuova amministrazione comunale all’opera. A presentare “ImmaginArti” ai microfoni di Radio Voce Camuna è proprio il neo-sindaco Andrea Ghetti, che, con l’entusiasmo e la freschezza dei suoi 32 anni, parte dal titolo scelto per l’edizione numero 20 per snocciolarne le novità: “Vivere attraverso un borgo di montagna è il titolo scelto per quest’anno. Per noi, come amministrazione, e per me, come sindaco, sarà la prima mostra mercato del mandato e non nascondo che sono molto emozionato. Abbiamo avuto poco più di un mese e mezzo per organizzarla, insieme all’Infopoint Capo di Ponte, e abbiamo cercato subito di fare qualcosa di nuovo. Una delle novità sarà l’illuminazione, che coprirà tutto il paese, grazie anche all’aiuto dei volontari in modo particolare al gruppo degli Amici Pescarzo è all’Oratorio”.

Ghetti aggiunge: “Non possiamo che essere contenti della collaborazione tra le varie associazioni e realtà del paese” e prosegue: “Ci saranno degli espositori particolari che mi dicono essere molto meritevoli, oltre agli spettacoli, tra cui voglio segnalare il concerto della Banda civica capontina” conclude il primo cittadino invitando tutti a ImmaginArti.

I generi presenti saranno soprattutto la pittura, la scultura, l’intaglio del legno, la lavorazione della pietra, la tessitura tradizionale, l’oreficeria e l’argento, il rame ed i metalli, la lavorazione della ceramica, il ricamo, la sartoria, l’intreccio, il restauro, la fotografia, l’affresco e l’acquarello. Eccezionalmente, sono presenti lungo il percorso espositivo allestimenti di associazioni non profit e degustazione e vendita di prodotti tipici locali.

“ImmaginArti” di Pescarzo di Capo di Ponte verrà inaugurata sabato 27 luglio alle 18:00, per proseguire fino al 4 agosto. Apertura tutti i sabati e domeniche dalle 16:00 alle 24:00; feriali dalle 19:00 alle 24:00. Per tutta la durata della mostra mercato sarà disponibile il servizio di bus navetta con partenza dal Parco tematico di Capo di Ponte. Non mancheranno i piatti della tradizione, serviti allo stand allestito dai volontari al campo sportivo.

Share This