Tradizione e cultura si fondono, a Pian Camuno, per celebrare la festa patronale. Domenica prossima torna puntuale la Festa di Sant’Antonio Abate, in anticipo di due giorni sulla celebrazione religiosa del Santo, che si tiene il 17 gennaio.
Si è scelto di organizzare la festa di domenica proprio per permettere a tutti, residenti e non, di prendere parte alle varie attività previste. Dalle ore 09:30 alle 17:00 sarà infatti possibile visitare le esposizioni degli artisti locali, i mercatini di artigianato e prodotti tipici e mangiare nell’area ristoro a cura dell’asilo Don S. Gelmi.
Il pomeriggio, alle ore 15:00, si terrà la tradizionale benedizione degli animali domestici e da compagnia, seguita da intrattenimento per bambini ed, alle 16:00, dalla musica di Diego Drama e Marc. Lo stand parrocchiale metterà inoltre in vendita, per tutta la giornata, i “fiadù”, ovvero i dolci tipici di Pian Camuno.
Alla tradizione, dicevamo, si affianca la cultura: oltre alla presenza dei già citati artisti locali è infatti possibile prenotare una visita guidata alla scoperta del patrimonio storico del paese (per informazioni si può chiamare il 371 52 15 689 o scrivere a piancamuno.proloco@gmail.it). Martedì 17, poi, spazio alle celebrazioni religiose, con le Messe alle ore 10:00 ed alle 20:00. Gli appuntamenti si concluderanno sabato 21 quando, alle ore 20:45, si terrà un tombolone in Oratorio.