Dal 1994 coinvolge bambini e ragazzi della provincia. È il Grest dello Sport, delle Arti e dei Mestieri di Piancamuno. Un evento che assume anno dopo anno connotati sempre più importanti e che ha ottenuto l’appoggio trasversale di enti pubblici e privati: dalla Comunità Montana a Valle Camonica Servizi, sino ad arrivare alla Regione Lombardia.

Dal 29 luglio al 2 agosto i piccoli amanti dello sport della nostra zona potranno occupare il proprio tempo libero con un progetto educativo di alto livello formativo. Coordinatori dei docenti saranno i fondatori dell’iniziativa, Nicola Ligustri e Francesco Maffolini, con l’intervento di atleti di alto profilo e specialisti delle varie discipline sportive.

Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,00 i bambini potranno testare il proprio livello con lezioni teoriche e pratiche di attività sportive come karate, calcio, pallavolo, basket, tennis e ciclismo. Inoltre, verranno affrontati temi di estrema attualità: dalla tutela dell’ambiente, all’alimentazione corretta fino al fenomeno del bullismo giovanile, il tutto sempre in forma ludico didattica, divertente e stimolante.

Termine iscrizioni domenica 28 luglio presso il Bar Sport Santa Giulia di Pian Camuno. Per Info. chiamare la segreteria al 3385940851 oppure al 3385456641.

Share This