Nella parrocchia di Piancogno tornano le suore. Era dal 1998 che a Cogno mancavano, ovvero da quando le suore di Maria Ausiliatrice salutarono la comunità, e dal 2001 a Piamborno, da quando le Piccole Figlie di San Giuseppe lasciarono il paese.

A vent’anni di distanza, Piancogno si prepara a dare il benvenuto a Suor Irene, Suor Giuliana e Suor Alesia, tre sorelle originarie del Kosovo, residenti in Italia da anni e che di recente sono state al servizio di alcune parrocchie a Brescia. Le tre saranno ospitate nella casa lasciata vuota dalla partenza di don Ettore Gorlani (ora parroco a Villachiara) nel 2018: saranno al servizio di entrambe le comunità, partecipando alla vita parrocchiale ed anche alle attività della scuola Maria Ausiliatrice di Cogno.

Parte del merito del loro arrivo a Piancogno va a don Cristian Favalli, parroco del paese, che ha offerto la disponibilità ad ospitarle dopo la richiesta di monsignor Giovanni Palamini, vicario episcopale per la vita consacrata. Per celebrare Suor Irene, Suor Giuliana e Suor Alesia ci saranno due momenti di festa: uno domenica a Cogno, con la Santa Messa alle ore 10:30 e poi un pranzo (le prenotazioni sono già chiuse); l’altro a Piamborno il 13 settembre, con una Messa sempre alle 10:30 ed alle ore 12:00 uno spiedo presso lo stand dell’oratorio (per partecipare, è necessario prenotare entro il 9 settembre presso il bar dell’oratorio).

Share This