Il tratto di Strada Provinciale 112 che unisce Piancogno e Cogno potrà finalmente avere un marciapiede. A sancirlo lo schema di accordo di programma tra la Provincia ed il Comune che è stato approvato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.

Il progetto, da sempre nei piani dell’attuale Amministrazione Comunale, prevede la realizzazione di un marciapiede che permetta ai pedoni di percorrere il tratto di strada in sicurezza. L’intervento, per cui il Comune ha incaricato l’ingegner Santicoli per il progetto di fattibilità, si è reso ancora più necessario dopo che la viabilità dalla Statale 42 è stata deviata a causa dei problemi di sicurezza legati al ponte di Cividate Camuno.

Ebbene, nel corso dell’ultimo consiglio comunale abbiamo approvato lo schema di accordo di programma tra la…

Posted by Sangalli Francesco on Saturday, January 9, 2021

Dal Municipio è stata sollecitata più volte la Provincia affinchè facesse qualcosa per rendere il tratto più sicuro: l’opera sarà suddivisa in due stralci, di cui il primo realizzato quest’anno per un costo di 650mila euro e che andrà dal chilometro 0+120 al chilometro 780 (ovvero dalla rotonda alla strada che porta in via Vigne); il secondo stralcio, dal costo di 350mila euro, sarà invece realizzato nel 2022 e riguarderà il tratto che porta al parcheggio della stazione di Cogno. I lavori prevedono anche l’allargamento del lato roccioso ed il posizionamento di dissuasori.

Share This