Appello straordinario per i residenti a Paisco Loveno, Braone, Incudine, Temù e Cevo. Almeno 250 persone con più di 60 anni che non si sono ancora vaccinate, ma che, in accordo con la Regione, potranno recarsi liberamente senza prenotazione nell’ex Convitto Bim di Edolo.

Qui ai residenti nei cinque piccoli Comuni della Vallecamonica è stata riservata una giornata, domenica 20 giugno, dalle 8:00 alle 18:00. La struttura di via Marconi viene messa a disposizione gratuitamente dalla Cooperativa Valle Camonica Solidale come centro vaccinale da inizio campagna.

L’Asst ha comunicato che dal 12 aprile, data di avvio dell’attività vaccinale sui centri massivi, sono stati vaccinati in Valle 30.389 utenti con prima dose: numeri raddoppiati rispetto a un mese fa.

La popolazione vaccinata dunque, continua ad aumentare, e gli effetti della copertura si riflettono nei numeri dei contagi: in due giorni, 2 e 3 giugno, si sono registrati 6 casi in Vallecamonica. Altri 11 i guariti e nessun decesso. Nel bresciano ieri sono stati 62 i nuovi positivi.

Share This