Alle ore 19:00 di ieri sera il Brescia ha ufficializzato quella che era una voce circolata per tutto il giorno: Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore delle Rondinelle. L’avvicendamento in panchina si è consumato in poche ore: domenica sera è giunto l’esonero per Rolando Maran, che ha così pagato la sconfitta del pomeriggio contro il Catanzaro.

Bisoli, che era stato esonerato dal Modena, si è rivelata essere subito la prima scelta del presidente Cellino, concretizzatasi nel tardo pomeriggio di lunedì, quando l’allenatore emiliano si è recato in sede per la firma del contratto.

Per Bisoli quello a Brescia non è un debutto, ma un ritorno, avendo già allenato le Rondinelle in Serie A nella stagione 2000/2001, portando i biancoazzurri al settimo posto. Il neo allenatore del Brescia già da oggi ha preso dimestichezza con la squadra ma non sarà in panchina nella partita di domenica prossima contro la Carrarese perché deve scontare un turno di squalifica ricevuto mentre era alla guida del Modena.

L’avventura al Brescia di Bisoli avrà anche un sapore familiare: oltre a Giuseppe Angelini (suo vice allenatore) avrà al suo fianco in questa avventura anche i figli Davide (in qualità di march analyst) e Dimitri, quest’ultimo centrocampista e capitano del Brescia.

Share This