La piscina di Breno, di cui si parla da anni, vedrà l’avvio dei lavori nel 2022. La gara d’appalto è pronta da mesi e finalmente le lungaggini burocratiche dovrebbero essere risolte. Regione Lombardia aveva chiesto al Comune un approfondimento progettuale. Una richiesta dovuta al fatto che l’opera, che sorgerà nella zona alta del paese, nei pressi della caserma dei carabinieri e del Liceo, ha ricevuto 3,5 milioni dei cosiddetti ex fondi Odi.

L’Amministrazione comunale, per inviare le giuste risposte a Milano, ha dovuto affidare l’incarico a un professionista che ha steso un piano dettagliato e analizzato come il nuovo servizio si inserirà nell’area prescelta. Ora il materiale è stato consegnato e con il nuovo anno si prevede un cambio di passo.

Il progetto prevede la realizzazione di due vasche, di cui una olimpionica e una per i piccoli. Oltre alle piscine si sta pensando anche a una sala per corsi e per le cure riabilitative, per realizzare un piccolo centro polifunzionale. (nella foto il rendering del progetto)

Share This