E’ una vera e propria operazione di pulizia e messa in sicurezza, quella che a Pisogne ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e non solo. Il Municipio ha infatti chiesto anche la collaborazione dei privati e dei proprietari di fondi rurali per ripulire quelle strade che dal capoluogo conducono in collina e poi con le zone montane del paese e che presentano, lungo il percorso, numerosi alberi abbattuti o pericolanti.

Una situazione che ha ridotto la sede stradale e che ha creato rischi per mezzi e persone. Con l’aiuto dei privati, il Comune sta dunque provvedendo al taglio ed alla rimozione delle piante, soprattutto nella zona della Pieve ed in località Terzana.

Lavori in corso anche in quota, dove la tempesta dell’ottobre 2018 ha provocato seri danni: qui sono in azione gli operai del Consorzio Forestale SebinFor ed alcuni privati, per cercare di riportare la situazione alla normalità. L’obiettivo, però, non è solo la messa in sicurezza delle strade, ma anche garantire loro decoro e pulizia, in modo da renderle anche più belle.

Share This