Inaugurato nel fine settimana il nuovo infopoint di Pisogne.

Fortemente voluto dall’amministrazione comunale e realizzato su via San Marco, nel cuore del centro storico, lo sportello fa parte della rete di infopoint gestiti da Visit Lake Iseo, insieme a quelli di Paratico, Iseo, Sulzano, Marone e Montisola. Il settimo della serie verrà aperto mercoledì a Sale Marasino.

Il compito è quello di promuovere al meglio il territorio, proponendo al turista il Sebino in modo unitario, focalizzandosi sulle bellezze presenti nei singoli centri: arte, cultura, lago e montagna, per la valorizzazione di tutta l’area.

A luglio l’infopoint di Pisogne sarà aperto tutti i fine settimana, mentre in agosto funzionerà tutti i giorni. Dietro al bancone ci saranno Silvia Facchinetti e Miriam Cotti Cottini, giovani formate da Visit Lake Iseo.

Inoltre, per valorizzare ulteriormente il paese, il Comune di Pisogne, grazie alla generosità di Luciano Contessi, che ha regalato il progetto alla comunità, e a Rosanna Romele che ha collaborato per la stesura dei testi, ha presentato il tour virtuale nel borgo. Il link al quale vederlo è il seguente: https://tinyurl.com/yd5pccq3.
Basterà cliccare con il mouse o muoversi attraverso il touch screen per compiere una visita online degli angoli più caratteristici di Pisogne.

Share This