Un uomo di 61 anni, Edoardo Laini, ha perso la vita nella tarda mattinata di lunedì, a Pisogne. L’uomo, intorno alle ore 11:00, stava salendo la scalinata che collega via Caduti del Lavoro a via Antica Valeriana insieme al fratello quando, quasi arrivato in cima, ha perso l’equilibrio, forse a causa dell’umidità che ha reso scivolosi i gradiiti o di un malore.
Non riuscendo ad afferrare il corrimano, è caduto, precipitando a terra e sbattendo violentemente il capo. Il fratello ed un passante lo hanno prontamente soccorso, ma la situazione è apparsa subito gravissima: sul posto sono così giunti l’elisoccorso da Brescia, un’ambulanza della Croce Blu di Lovere ed una di Santa Maria Assunta di Pisogne. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare. A Pisogne sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Breno per i rilievi del caso.
Oltre al cordoglio, però, a Pisogne c’è chi lamenta le condizioni in cui versa quella scalinata d’inverno, con il ghiaccio che la rende scivolosa, così come il piazzale d’accesso alle Poste lì vicino. I funerali di Edoardo Laini si terranno mercoledì alle 14:30 nella chiesa di Santa Maria in Silvis.
[Foto da Bresciaoggi]