Di fronte ad un’estate senza sagre, il Comune di Pisogne si è rimboccato le maniche per, da una parte, sostenere i ristoranti e bar del paese costretti a tenere chiuso negli ultimi mesi e, dall’altra, proporre un’offerta che non lasci totalmente a secco il calendario estivo lungo il lago d’Iseo. Insieme al Gruppo Ristoranti e Bar e la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale ha patrocinato due iniziative che vogliono accedere l’estate di Pisogne.

La prima si chiama “Live and food” e consiste in sei apericene che si terranno ogni lunedì, dal 6 luglio al 10 agosto alle ore 20:30. I partecipanti (massimo 90 posti; ognuno dovrà portare un plaid matrimoniale per garantire il distanziamento) potranno gustare i piatti preparati, di volta in volta, da una coppia differente di ristoratori di Pisogne e godere della buona musica offerta da artisti come i Gillet Fusion, Laura “Lalla” Domenighini, lo Swing Me Trio, i Pianta Stabile ed il Cek Francheschetti Duo.

"Live and food" e "A cena al chiar di luna"Location incantevoli, buon cibo, ottimo vino e piacevoli accompagnamenti…

Pubblicato da Comune Di Pisogne su Mercoledì 1 luglio 2020

L’altra iniziativa è invece “A cena al chiaro di luna” e permetterà a chi vi prenderà parte (i posti disponibili sono tra i 100 ed i 120 ad appuntamenti), di cenare in alcuni dei luoghi più suggestivi di Pisogne. Quattro le serate previste, il 9 e 23 luglio ed il 6 e 20 agosto, sempre dalle 20:00. Le location scelte sono la chiesa di Santa Maria della Neve, la zona lido, il lido Goia ed il lungolago. Anche in questo caso a preparare le cene saranno coppie di ristoratori ed ogni serata avrà un accompagnamento musicale a tema. Il costo per gli apertivi è di 25 euro, per le cene di 50: in entrambi in casi è necessaria la prenotazione andando sul sito eventi.prolocopisogne.it, contattando la Pro Loco allo 0364 88 05 17 .

Share This