Dopo un’estate (quella del 2020) in cui la gestione ha guardato poco al futuro e due bandi, nei mesi scorsi, andati a vuoto, finalmente il Lido Goia di Pisogne può riaprire con un nuovo gestore. Merito di Ivan Bendotti di Angolo Terme, che si è aggiudicato la gestione del lido a pochi passi dal centro storico con una cifra di 15mila euro annui per sei anni, con possibilità di rinnovo per altri due.
Al gestore il compito, quindi, di tenere aperto lo spazio, effettuare eventuali miglioramenti e manutenzioni e, soprattutto, organizzare eventi che possano, come già accaduto in passato, rendere il Lido Goia meta di numerosi pisognesi e non.
Tra le novità con cui il lido si presenterà al pubblico, anche il nuovo manto erboso, che sostituirà la sabbia, riportando così l’area a com’era prima della sua riqualificazione avvenuta quattro anni fa. Infine, resta il sogno da parte dell’Amministrazione comunale di realizzare una passeggiata che colleghi il lungolago, il lido, il camping Eden e la spiaggia libera Darsena, progetto che magari potrebbe essere realizzato con l’aiuto del nuovo gestore.