È iniziata la 26ª edizione della Mostra mercato di Pisogne, in programma fino al 17 agosto. L’inaugurazione della rassegna sabato pomeriggio ha visto l’organizzazione in prima fila, con il Comune, l’associazione Pisogne eventi, la biblioteca e lo spazio culturale Storie.
Con il titolo Equilibrismi, sulla formula già consolidata negli ultimi anni, l’evento proporrà spettacoli di strada, dimostrazioni, arti visive ed artigianato, ogni giorno dalle 18 alle 24, per far scoprire tutti gli scorci del borgo medievale. La Mostra andrà così ad animare il Ferragosto pisognese, e sarà ricca di appuntamenti, confermando Pisogne come il borgo delle arti performative: ogni sera ci saranno un minimo di cinque spettacoli organizzati in differenti angoli del centro storico, grazie a numerose compagnie di circo contemporaneo, con nomi di rilievo della scena internazionale come il duo Kaos, il Wunder tandem, Circo in rotta, Family Camus, Teatro viaggiante, Circo Bipolar.
Per tutta la durata dell’evento ci sarà inoltre un’intera area dedicata a laboratori e giochi in legno per bambini. Possibili anche delle visite guidate ai principali luoghi d’arte della cittadina. Diverse le mostre aperte: Bioritmi al Mira d’Or sul lungolago, Chynthia Fusillo all’interno della torre del Vescovo, autori e pittori del territorio nella Casa delle arti, Emilio Visconti sotto ai portici. Tutto il programma della rassegna si trova mostramercatopisogne.com e sui social.