Un ultimo ballo, un’ultima serata insieme per rendere omaggio ad un luogo simbolo di Pisogne che sta per essere abbattuto per fare spazio ad una struttura più moderna e sostenibile. Questo sabato, dalle ore 18:00, al PalaRomele va in scena “The Last Dance”, l’ultima serata organizzata all’interno della storica struttura.
L’occasione servirà per illustrare il progetto del nuovo palazzetto dello sport, i cui lavori inizieranno dopo l’abbattimento dell’attuale struttura, ma anche, come detto, per celebrare il vecchio PalaRomele con un torneo di basket a cura della New Basket Pisogne, street food e la musica dei Flower Power e di Laura Lalla Domenighini.
Poi, dai prossimi giorni, via alle opere per la demolizione, a cui seguiranno quelle per la realizzazione del nuovo Palazzetto, che conterrà quattrocento posti a sedere, quattro spogliatoi, un’infermieria con accesso diretto per le ambulanze, bar e servizi.
Il nuovo PalaRomele si troverà in una posizione leggermente differente rispetto all’attuale, in modo da ricavare un’area verde. 4,8 milioni di euro il costo dei lavori, di cui due da un contributo regionale, uno e mezzo da un mutuo del Comune, 600mila dal Gestore dei Servizi Energetici e 300mila dalla legge 145/2018. Particolare attenzione sarà rivolta all’utilizzo di materiali che garantiscano un risparmio energetico ed una manutenzione più semplice.