Il paese di Breno è ancora scosso dalla morte di Francesco Corna Pellegrini, il farmacista 65enne vittima dell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nella galleria Covelo.

 L’uomo, soprannominato Frenk, era molto conosciuto in paese, dove passava tutti i fine settimana, quando rientrava in paese dopo aver lavorato in un’azienda-deposito di farmaci veterinari a Borgo San Giacomo. A Breno non aveva parenti e viveva solo, ma spesso lo si vedeva fermarsi a scambiare due parole con amici e conoscenti.

I parenti più vicini a lui si trovano a Pisogne, dove mercoledì si svolegranno i funerali. La salma, poi, sarà tumulata nella tomba di famiglia, dove si trovano il padre e la madre Renza, figlia della medaglia al valore militare Franco Tonolini.

Secondo i primi accertamenti sull’incidente, Corna Pellegrini domenica, intorno alle ore 19:30, stava rientrando a Borgo San Giacomo quando con la sua Opel Astra ha sbandato ed è finito contro un furgone di un ambulante. Poche ore dopo l’incidente, sempre sulla 510, un altro scontro ha destato timore, ieri, intorno alle 13:00, quando in una collisione in prossimità della galleria Vello sono rimasti feriti una 54enne ed un 74enne, ricoverati entrambi ad Iseo ma fortunatamente con ferite lievi.

[Foto da Giornale Di Brescia]

Share This