L’Amministrazione comunale di Pisogne, con l’Oratorio, ha scelto la festività del 2 giugno per dedicare un’intera giornata allo sport, per la Festa dello sportivo con l’invito: “Mettiti in gioco anche tu, vieni a provare!”.

Nel pomeriggio di oggi, dalle 15:30 alle 18:30, in piazza Mercato saranno presenti le associazioni sportive del territorio per la dimostrazione delle loro attività nei rispettivi stand; si potranno conoscere discipline come karate, basket, volley, ginnastica artistica, tennis, kayak, sup, ebike, calcio e pingpong, oltre a incontrare il Cai e la squadra corse del Vespa Club.

L’Oratorio, attraverso una cena preparata e servita al proprio stand gastronomico, avvierà una raccolta fondi per sostenere le spese per la sistemazione del manto sintetico del campo sportivo. Lo stesso campo che vedrà dalle 18:45 la partita CamUnici-scuola calcio Ragazzi speciali contro gli allenatori di Pisogne.

La festa dello sport sarà anche l’occasione per celebrare il campione pisognese Giuseppe Romele: bronzo nello sci di fondo alle Paralimpiadi di Pechino lo scorso marzo, sarà intervistato dalla giornalista Chiara Soldi della Gazzetta dello Sport, a partire dalle 20:45 in Oratorio. Al termine proiezione del cortometraggio di Camilla Bassani a lui dedicato.

Share This