Tre mezzi di soccorso donati all’Associazione Santa Maria Assunta di Pisogne, che opera per Areu Lombardia per il servizio di 118. Oltre 200mila euro che hanno permesso l’acquisto di due ambulanze, di cui una durante il lockdown, oltre a un Fiat Doblò, preso quest’estate. Due dei mezzi inaugurati sono già in servizio, il terzo ha preso servizio subito dopo la presentazione alla comunità.

Il taglio del nastro ufficiale con la benedizione da parte del parroco don Lucio Cedri si è svolto nella giornata conclusiva della 70ª edizione della Festa del fungo e della castagna, domenica 2 ottobre, come prima iniziativa per celebrare i 35 anni dell’Associazione.

Il sindaco di Pisogne Federico Laini ha rivolto con orgoglio i suoi complimenti e un ringraziamento a nome di tutta la comunità ai tantissimi volontari della SMA, guidati dal presidente Andrea Bettoni, che ogni giorno dedicano il loro tempo agli altri. Laini ha aggiunto che l’ottimo segnale per l’associazione pisognese è vedere con la divisa da soccorritore anche tanti giovani.

Share This