Mancano poche ore al primo Tedx della Vallecamonica, ma i cento posti disponibili per parteciparvi in presenza sono andati esauriti da tempo. L’evento, che si terrà questa domenica nella Sala De Lisi a Pisogne, è stato voluto dalla Commissione Giovani del Comune, che ha lavorato in partnership con Limes Farm ed Assocamuna per portare in Valle le conferenze Tedx, nate da un format in circolazione dal 1984, con la volontà di diffondere il più possibile idee meritevoli di attenzione, nell’ottica del ”pensare globale, agire locale”.

Dalle ore 10:00, sul palco si alterneranno otto speaker, che avranno a disposizione fino ad un massimo di diciotto minuti, per degli interventi che avranno come argomento comune le origini: i nomi sono quelli di Alessia Bonari (infermiera diventata simbolo della lotta alla pandemia), Andrea Muzii (campione del mondo di memoria), Danila De Stefano (psicologa), Elisa Serafini (divulgatrice ed attivista), Emanuele Caso (cantante), Lorenzo Mosna (professore universitario), Ludovica Rubbini (Restaurant General Manager) e Valentina Nappi (attrice).

I partecipanti, oltre a poter assistere alle loro conferenze, avranno anche la possibilità di pranzare vista lago con gli otto speaker. Il successo di questo primo Tedx camuno fa ben sperare nella possibilità di organizzarne altri in futuro: intanto, chi non potrà assistervi in presenza, potrà recuperarlo in streaming sul sito ufficiale dei convegni Ted.

Share This