Sono 25mila le prenotazioni registrate per il mese di maggio – di cui circa il 15% provenienti dai territori limitrofi alla Vallecamonica – nei due Hub di riferimento, quello di Darfo Boario Terme al Centro Congressi e quello di Edolo presso l’ex Convitto BIM.

L’operatività dei due Centri vaccinali ad oggi vede cinque linee attive sulle 12 ore a Boario, incrementate a sette in alcune giornate, a seconda delle esigenze delle agende di prenotazione, mentre a Edolo sono attive due linee, sempre sulle 12 ore.

Attualmente, e secondo la programmazione regionale, in Valle vengono effettuate circa mille somministrazioni al giorno, fra prime e seconde dosi.
Dal 12 aprile, data di avvio dell’attività vaccinale sui centri massivi, sono stati vaccinati presso gli stessi 11.352 utenti con prima dose e 899 con seconda dose tra over80, 60-79enni e soggetti affetti da patologie o disabili (inclusi caregivers) e soggetti estremamente vulnerabili del territorio camuno-sebino, come rende noto Asst di Vallecamonica.

È stato altresì completato il ciclo vaccinale di somministrazione a favore degli over80 prenotatisi nei mesi scorsi, con 6.050 persone vaccinate: per gli anziani che non l’avessero fatto è ancora possibile iscriversi tramite la piattaforma dedicata.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione a domicilio per i soggetti con difficoltà di spostamento, ad oggi i Medici di Medicina Generale, anche supportati dal personale dell’ASST, hanno eseguito 390 vaccinazioni domiciliari, terminando le somministrazioni di prime dosi, e 80 richiami.

Inoltre anche in questo fine settimana proseguirà, in ambito ospedaliero, la somministrazione riservata a soggetti particolarmente vulnerabili in carico alle diverse Unità Operative e relativi caregivers, con più di 200 vaccinazioni programmate.

Share This