I numeri sul contagio in Vallecamonica forniti dal bollettino dell’Ats della Montagna relativamente alla giornata di martedì vedono fare un balzo in avanti alla riga dedicata ai guariti: l’Azienda sanitaria ne segnala infatti nove in più rispetto a ventiquattr’ore prima, mentre il numero dei nuovi contagiati aumenta di una sola unità (il bollettino di lunedì, che accorpava anche sabato e domenica, ne segnalava quattro).

Sempre fermo a 332 il numero di decessi, così come a trentuno il numero dei Comuni Covid-Free in Vallecamonica. Sono 51, invece, i nuovi contagiati in provincia di Brescia, in Lombardia 641, con un aumento di un’unità di ricoveri in Terapia Intensiva. Infine, uno sguardo alla situazione delle vaccinazioni nel Bresciano: ad oggi ha ricevuto la prima dose il 76,63% della popolazione target, ha invece completato il ciclo vaccinale il 56,07% dei bresciani.

Oggi e domani, infine, anche ad Iseo si terranno i due Vax day riservati agli over 60 non ancora vaccinati, che potranno ricevere la dose unica del vaccino Johnson&Johnson senza prenotazione: gli interessati dovranno solo recarsi muniti di tessera sanitaria presso la sede di via San Paolo dalle ore 10:00 alle 13:00

Share This