Più rock meno broc Intervista a Ilario Sabbadini, sindaco di Corteno Golgi
Le elezioni amministrative di giugno interesseranno anche il Comune di Corteno Golgi. Sicuramente il sindaco uscente Ilario Sabbadini si ripresenterà con gran parte della sua squadra. Non si sa ancora se qualcuno si farà avanti per sfidarlo. A detta sua la seconda lista sarebbe buona cosa in paese, per un confronto.
Intanto l’amministrazione pensa a concludere i progetti messi in campo in questi 5 anni complicati. Su tutti il patto territoriale con Aprica per una sinergia che riguarda il comprensorio sciistico ma non solo, anche il turismo estivo.
Complesso lo scenario post alluvione che riguarda la strada che porta alle Valli di Sant’Antonio. Dopo la messa in sicurezza della frana, sono da avviare i lavori che riguardano il ripristino dell’argine del torrente di Sant’Antonio. L’amministrazione ha in cantiere anche il nuovo cappotto della scuola: a tal proposito Sabbadini ha parlato di scuola, denatalità e prospettive, anche in veste di assessore alle politiche sociali in Comunità Montana.