Più rock meno broc Intervista a Paola Abondio, candidato sindaco alle amministrative di Darfo Boario Terme

Domenica 13 marzo 2022

Una striscia dedicata all’attualità e all’informazione locale nel palinsesto di Radio Voce Camuna: racconterà la vita amministrativa dei paesi della Vallecamonica attraverso le voci di alcuni sindaci – intervistati da Linda Bressanelli – intervallate da brani di musica rock. Il programma andrà in onda di domenica alle 11:00.

 

Questa domenica è stata la volta della candidata sindaco alle amministrative di Darfo Boario Terme Paola Abondio, che si presenta con la lista Civica in continuità con l’attuale amministrazione comunale e con il sindaco Ezio Mondini che non può più ricandidarsi.
In apertura abbiamo fatto un parallelismo tra il mestiere di dirigente scolastico, che Abondio svolge da 13 anni, e quello da sindaco: entrambi richiedono una grande organizzazione e prontezza nelle decisioni, ed entrambi sono ruoli che vogliono educare e indirizzare i compiti del cittadino o dell’alunno. Alcuni punti cardine del programma elettorale sono stati elencati dalla candidata, così come si è fatto riferimento alla squadra che l’affiancherà, pur senza fare nomi. Proseguendo nell’intervista si è parlato della possibilità che Darfo Boario Terme per la prima volta abbia un sindaco donna. Come per gli altri, anche ad Abondio abbiamo chiesto un giudizio sui suoi avversari politici che finora sono usciti allo scoperto, Colossi e Benedetti.

Per ascoltare l’intervista clicca qui sotto!

 

 

Ascolta il podcast con l’intervista

Paola Abondio, candidato sindaco alle amministrative di Darfo Boario Terme

piu rock meno broc
Share This