Se ne parlava dal 2001 e domenica, finalmente, Plemo di Esine inaugurerà il suo centro polifunzionale.

 

Tre le attività che, soprattutto dall’autunno, vi troveranno spazio: la nuova sede della Protezione Civile, gli ambulatori medici ed una sala della comunità.  I lavori sull’immobile delle ex scuole sono iniziati nel 2016, dopo che il progetto è stato finanziato con un piano integrato come opera compensativa per la realizzazione del nuovo supermercato di Esine.

Come detto, le attività inizieranno in autunno, con l’arrivo, il 22 settembre, del primo medico di famiglia e l’inaugurazione della sede della Protezione Civile, ma già nei prossimi giorni ci sarà un’anteprima: giovedì prossimo, alle ore 20:00, la Croce Rossa terrà infatti nel centro un corso sulle manovre salvavita pediatriche, ma è previsto anche un corso di make up e di ginnastica soft per anziani.

Per l’inaugurazione di domani, invece, è stata prevista dalle 08:30 una giornata di screening gratuiti. Emanuele Moraschini, sindaco di Esine, taglierà il nastro e ci sarà la benedizione dei locali e la musica dei cori San Martino e Valgrigna.

Share This