Si è chiusa con una grande festa l’edizione 2024 del Poker della Montagna organizzato dall’USO Angolo Terme: domenica 15 settembre i podisti impegnati nel circuito di corsa in montagna sono tornati a Terzano per il Challenge, la corsa che da alcuni anni chiude il circuito delle quattro corse sulle montagne angolesi. I migliori della graduatoria a punti sono stati protagonisti della corsa in circuito di circa 1 chilometro all’Interno del paese.

Nel corso della stagione è stato Luca Magri, portacolori dell’Atletica Casone Noceto, a distinguersi: ha stabilito anche il nuovo record della Terzano-San Giovanni con il crrno di 30’53”. Sue anche le gare Anfurro-Sessa e Mazzunno-Prave: solo nella Angolo-Vareno l’atleta scalvino non è riuscito a correre sotto il limite, arrivando per primo comunque a 38, 38″.

Magri ha fatto sua anche la Challenge, seguito da Simone Bertocchi e Steven Testa (entrambi dell’AMR) e da Ruben Morosini (Us Rogno). Al femminile Beatrice Meloni (GSA Sovere) è la prima della classifica, seguita da Maria Natalina Bonafini (Atl. Cima) ed Elisa Pelliccioli (Us Rogno). In tutto alla giornata hanno aprtecipato 18 concorrenti. Alle premiazioni erano presenti il sindaco Cristian Zanelli e il consigliere delegato allo sport Nicolò Entrade e la festa è culminata con la cena preparata dai volontari dell’ oratorio di Terzano e dagli alpini.

Share This