Si concludono nel corso del prossimo fine settimana i festeggiamenti per il trentennale della Polisportiva Disabili Vallecamonica, quando si terrà un torneo di Tennis in Carrozzina che coinvolgerà numerosi tennisti provenienti da tutta la Lombardia. Sabato 15 a Cividate Camuno alle 9:30 le partite in ricordo dell’avv. Giovanni Gheza, padre del socio fondatore Roberto Gheza, e sabato pomeriggio e domenica mattina a Lovere in ricordo di Vittorio Fusarri.

Soltanto nei giorni scorsi, sulla pista dello stadio comunale di Darfo Boario, è andato in scena il meeting di atletica leggera Fisdir, dedicato alla memoria di Bruna e Giulietta Bassanesi, sempre per il 30esimo di fondazione del sodalizio guidato da Gigliola Frassa.

Il raduno di un’ottantina di atleti, in rappresentanza di cinque società sportive lombarde, del settore promozionale e dell’attività agonistica, ha visto eccellere la delegazione di casa. In particolare nel salto in lungo Stefano Cretti (3.95 metri), Silvia Cattaneo (3.56) e Cristian Kliner (4.86). Notevole anche la prova di Fabio Vidilini nel salto in alto (1.50 metri). Avvincente la gara dei 100 metri maschili, così come la staffetta 4×100.

Il cartellone di festeggiamenti per i 30 anni di Polisportiva è iniziato nel mese di giugno con una cena con i soci fondatori e gli atleti più rappresentativi che ha ricordato gli inizi della Polisportiva, successivamente una rappresentativa della Polisportiva ha percorso il Cammino di Santiago de Compostela in handbike e bicicletta. Infine, tra settembre e ottobre, altre iniziative hanno coinvolto diverse attività e discipline.

Share This