Nel fine settimana del 16 e 17 ottobre, la Polisportiva Disabili di Vallecamonica è scesa nuovamente in pista. L’occasione sono stati i Campionati Italiani di Atletica Leggera Promozionali che si sono tenuti a Padova. Una categoria, la Promozionale, che segna l’inizio del percorso di apprendimento dei vari gesti, tant’è che per qualcuno dei sette atleti in gara questo era proprio l’esordio.

Un numero basso perché, spiega Gigliola Frassa, presidente della Polisportiva, a causa della pandemia non si è riusciti ad includere i ragazzi che frequentano l’Olivelli-Putelli, che rappresenta il principale bacino di reclutamento. La Polisportiva ha comunque partecipato, spiega la presidente, per “onorare la manifestazione” e “per lanciare un messaggio di ripresa delle attività che speriamo non debbano avere altri stop”.

Tra i risultati raggiunti, da segnalare il primo posto negli 80 metri di Mattia Baccanelli ed il primo nel salto in lungo da fermo di Giulia Fontana, ma anche il secondo posto nella palla getto di Tudor Lacatus (arrivato anche terzo nel vortex) ed il secondo posto nei 50m di Marco Vidilini. Oltre a loro, hanno preso parte, per la Polisportiva, anche Miriam Carrara, Federica Giacomelli e Chiara Vielmi.

Share This