Si sono svolte la scorsa settimana a Veysonnaz, in Svizzera, alcune gare di Coppa Europa e di Coppa del Mondo per l’atleta paralimpico Davide Bendotti della Polisportiva Disabili Valcamonica.

Martedì 19 Davide si è classificato al 13° posto (su 49 partecipanti) in uno Slalom Gigante di Coppa Europa, poi da mercoledì 20 ha iniziato le gare di Coppa del Mondo.

Prima due Slalom Giganti: nel primo Davide Bendotti è uscio di gara dopo 30” con un confortante tempo intermedio, mentre nel secondo si è classificato 18esimo con una prima manche un poco titubante (vista la caduta del giorno precedente) ed una più in attacco.

Venerdì 22 lo slalom speciale, più congeniale all’atleta della polisportiva: 12esimo il posto occupato in classifica da Bendotti al termine di una gara con numerose uscite di pista.

L’atleta scalvino era abbastanza soddisfatto della sua prestazione, finalizzata ad arrivare in fondo per acquisire punti in classifica di Coppa del Mondo. Infine nell’ultimo slalom sulle nevi svizzere, sabato 23, Davide Bendotti ha conquistato il 15esimo posto in classifica.

Dopo le gare in Svizzera ora la Coppa del Mondo si trasferisce in Austria, prima ad Abtenau (dal 9 al 12 febbraio) e quindi sempre sulle nevi austriache a Leogang dal 16 al 19 febbraio con due giganti e due speciali.

Gli atleti dello Sci Nordico della Polisportiva, invece, Cristian Toninelli e Giuseppe Romele, finalmente dopo un lungo periodo di allenamento, iniziano a gareggiare, prima a Planica in Slovenia dal 1° al 9 marzo e quindi a Vuokkati, in Finlandia, dal 16 al 21 marzo.

Share This