Pienone doveva essere, e pienone è stato: il comprensorio Pontedilegno-Tonale esce da un Ponte dell’Immacolata con numeri che fanno davvero ben sperare in vista della stagione invernale, di fatto cominciata proprio con il fine settimana appena trascorso.

Complice il fatto che l’8 dicembre quest’anno è caduto di venerdì, sono stati numerosissimi coloro che hanno raggiunto l’Alta Valle per un lungo weekend sulle piste. Grazie alle nevicate di novembre ed alle temperature in calo, il comprensorio ha potuto garantire l’apertura di quasi tutte le piste, dal Presena fino a quelle di Pontedilegno e Temù, passando per il Tonale: qui, tra l’altro, ha superato la prova del debutto la nuova seggiovia Valena.

Oltre 10mila le presenze registrate venerdì, 6mila quelle di giovedì: numeri bissati anche nel fine settimana vero e proprio, come hanno anche dimostrato le lughissime code che si sono riversate, già dal pomeriggio di domenica, sulla Statale 42 e sulle strade secondarie di buona parte dei Comuni della Vallecamonica.

Restando a Pontedilegno, è stato un successo anche il tradizionale Winter Opening Party in Piazza XXVII Settembre (nella foto), dedicato alla migliore musica degli anni Novanta e che è servito anche a presentare le novità della stagione invernale.

Festa anche a Borno, dove venerdì il Barissimo ha ospitato l’evento di apertura della stagione, alla presenza anche in questo caso di numerosi turisti, che hanno raggiunto le piste dell’Altopiano del Sole per un weekend sulla neve. Buona anche l’affluenza all’Aprica, dove oltre alle piste l’offerta ha incluso una festa in piazza, i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Un ponte che ha, insomma, posto delle ottime premesse in vista delle prossime vacanze e, più in generale, per tutto l’inverno, con grande gioia dei comprensori, degli alberghi e delle attività commerciali presenti nelle località sciistiche.

Share This