Grande spavento attorno alle 8:00 di sabato mattina lungo la statale 42 in direzione di Ponte di Legno: un’auto ha preso fuoco mentre viaggiava in direzione del Tonale, all’altezza del secondo tornante. Fortunatamente la prontezza di chi la guidava ha fatto sì che gli occupanti siano riusciti a mettersi in salvo e ad allertare i soccorsi.

I Vigili del fuoco di Vezza d’Oglio sono arrivati sul posto in poco tempo e hanno spento le prime fiamme utilizzando un naspo, per poi passare a utilizzare il sistema propak, che produce la schiuma che soffoca completamente le fiamme e impedisce al fuoco di ripartire, essendoci delle alte temperature.

Una volta terminata la fase più delicata la squadra ha raffreddato utilizzando solo dell’acqua tutte le parti rimaste calde della vettura mettendola completamente in sicurezza. Il carro attrezzi ha rimosso la vettura dalla strada e attorno alle 10:30 l’emergenza è rientrata. Nessun disagio al traffico, poiché l’auto è stata spostata sullo spiazzo laterale del tornante.

Share This