La parrocchia di Ponte di Legno si prepara ad accogliere il nuovo vicario parrocchiale, che oltre che a Ponte svolgerà il suo ministero a Precasaglio e Pontagna e sarà anche coordinatore per la Pastorale giovanile dell’alta Vallecamonica.
Si tratta di don Alex Recami, ordinato sacerdote a Brescia nel 2018, originario di Borno, 29 anni. Sabato 18 settembre alle 15:00 si terrà la Celebrazione eucaristica presso il campo sportivo dell’oratorio di Ponte.
Nel frattempo questo sabato la parrocchia più a nord della Diocesi festeggia gli anniversari di ordinazione sacerdotale dei preti originari della località dalignese o che hanno svolto l’attività pastorale come parroci o vicari a Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna.
Sarà don Mario Bonomi, Vicario episcopale territoriale a presiedere la celebrazione delle 10:00, sempre nel campo dell’oratorio di Ponte, con il parroco, don Alessandro Nana, e i sacerdoti in questione: monsignor Enrico Tosi ricorda il 75esimo di ordinazione sacerdotale, monsignor Claudio Delpero e don Martino Sandrini il 55esimo, don Giuspepe Pedrazzi e don Giuseppe Castellanelli il 50esimo e don Giovanni Milesi il 20esimo.