(credits by Rudy Signorini)

Sta per iniziare una stagione piena di incognite per il settore dello sci e del turismo invernale. Tutto dipenderà infatti dall’evolversi dell’emergenza sanitaria. Ne sono consapevoli i gestori del Compresnsorio Pontedilegno-Tonale, dove le prime nevicate in quota hanno già posto le basi per la messa in funzione dei cannoni sparaneve e a conseguente apertura del ghiacciaio.

Il Consorzio, che gestisce i 100 chilometri di piste servite da 28 impianti tra alta Valle Camonica e alta Val di Sole, ha deciso di introdurre, per la prossima stagione invernale, una nuova formula di tutela in favore dei propri clienti. Verrà introdotto un numero minimo di giornate di apertura garantite, 80, al di sotto del quale sarà possibile chiedere la restituzione parziale del prezzo di acquisto.

In caso di chiusure forzate totali degli impianti imposte dalle autorità locali o nazionali connesse con l’epidemia da Covid-19, il Consorzio rimborserà l’importo di acquisto dello stagionale in proporzione alle giornate non fruibili al di sotto del numero minimo garantito.

Le vendite degli skipass inizieranno ufficialmente venerdì 30 ottobre. Gli abbonamenti interessati dall’iniziativa sono gli skipass stagionali, sia Superskirama (adulto, supersenior, senior, junior e bambino) sia quelli validi nella skiarea Pontedilegno-Tonale (che prevedono anche 5 giorni validi sui 50 chilometri di piste dell’Aprica) e Skirama Combi che includono una giornata di sci nel comprensorio Skirama Dolomiti Adamello-Brenta.

Share This