Entra nella fase finale “Pontedilegno Art”, la seconda edizione del concorso di pittura promosso da Alfonso Gregorini, che ha visto Pontedilegno, appunto, diventare a fine luglio lo scenario da ritrarre per tutti gli artisti che hanno partecipato alla sezione estemporanea, che ha affiancato quella a tema libero.

Nel caso dell’estemporanea, i partecipanti hanno avuto una settimana di tempo per realizzare le proprie opere in loco, permettendo a residenti e turisti della località in Alta Valle di passeggiare lungo gli scorci più caratteristici ed ammirare il loro lavoro in corso.

Scaduto il termine di presentazione delle opere, queste sono state esposte (e si possono visitare dalle ore 17:00 alle 22:00) presso l’Istituto Comprensivo in via Nino Bixio, dove rimarranno fino a domenica prossima, giorno della premiazione.

Alle 16:00 di domenica, infatti, saranno proclamati i vincitori delle due sezioni: i premi massimi consistono in 1.500 euro per il tema libero e 1.200 euro per la sezione estemporanea. Sempre domenica, inoltre, ci sarà modo di premiare anche coloro che, tra i visitatori all’esposizione, hanno votato i loro dipinti preferiti: sarà effettuata infatti un’estrazione che permetterà ad un fortunato o fortunata di portarsi a casa uno skipass stagionale per il comprensorio Pontedilegno-Tonale valido per il 2024-2025.

Share This