Le previsioni meteo non danno neve, per questo fine settimana, ma nuvoloso prima e tempo stabile poi, ma poco importa. Le nevicate delle settimane scorse ed il calo delle temperature che le ha accompagnate hanno permesso in quota di lavorare affinché il fine settimana dell’Immacolata fosse invitante per tutti coloro che sognavano di fare il ponte dell’8 dicembre in montagna.
Per parlare di numeri è presto, ma sul comprensorio Pontedilegno-Tonale, dopo la buona affluenza con l’apertura delle prime piste al Presena, si scommette sul pienone. A maggior ragione in questi giorni in cui hanno aperto anche le piste di Pontedilegno e Temù, consentendo l’apertura -sci ai piedi- del collegamento tra le piste in quota di Temù (con accesso dal parcheggio, andata e ritorno in seggiovia) e Pontedilegno, dove è in funzione la cabinovia che porta in Tonale.
La discesa dal Tonale è invece possibile sci ai piedi fino alla stazione intermediadella cabinovia. Il fine settimana vedrà poi, sabato dalle ore 18:00 alle 20:00, il tradizionale Winter Opening Party, con la presentazione in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno delle novità della stagione e la migliore musica degli anni Novanta.
A Borno, da mercoledì, ha aperto l’80% delle piste: numerosi i turisti già presenti in quota, che troveranno oggi, tra le proposte, anche l’Opening Party al Barissimo, dalle ore 15:00. In Val Palot oggi apre il Campo Scuola e sabato lo skilift, mentre ad Aprica dopo l’apertura di ieri segue, oggi dalle 17:30 alle ore 19:30, il Discoradio Party.
Infine, a Montecampione, in attesa di sapere se e quando le piste riapriranno, oggi si fa festa con l’Après Ski Party, dalle 16:00 al Rifugio al Bait, mentre la Sala Mostre della Piazzetta ospita dalle ore 15:00 alle 17:00 un laboratorio creativo per bambini dai sei anni in su di addobbi natalizi. Tutte proposte pensate per rendere la nostra Valle ancora più affascinante e ricca di occasioni di svago per quei turisti già in zona o che vi giungeranno in questi giorni.