Domani sera alle ore 21:00 si accendono le luci sulla Pontedilegno Skynight, giunta alla seconda edizione, con partenza da piazza XXVII settembre.
Da lì risalita della pista del Corno d’Aola e poi discesa a tutta, per una gara che è un mix perfetto tra sky, vertical, trail e mountain running.
Fervono già i preparativi, intanto, per il PizTriVertikal ed il Fletta Trail di Malonno, organizzato dall’Unione sportiva, che si terranno il 12 e 13 agosto. Il PizTriVertikal, giunto alla sua terza edizione, rappresenterà la terza prova (su 5) della Eolo Vertical Cup.
Per il Fletta Trail l’inserimento è stato naturale nel calendario della Eolo Mountain Classic Cup. I21 chilometri con 1.100 metri di dislivello positivo saranno ancora il banco di prova per una sfida che, dopo essere stata un ‘must’ nella stagione dei campioni azzurri per oltre mezzo secolo, è diventata negli ultimi anni un appuntamento dal fortissimo richiamo internazionale. Sabato 12 agosto fari puntati sul PizTriVertikal, poco più di 3 chilometri per 1.000 metri di dislivello da Moscio alla Malga Campèl alle pendici del monte Piz Tri. La domenica, dopo la partenza del FlettaTrail, spazio ai piccoli con i MiniFlettaTrail organizzati su più distanze.