La prudenza sulle strade è sempre importante, ancora di più quando, come in questi giorni, le basse temperature potrebbero rendere più scivoloso il manto stradale. Il rischio è che si verifichino incidenti come quello avvenuto nella prima mattinata di lunedì sulla Statale 42 a Pontedilegno, all’altezza della curva della Tonalina.

Due Audi si sono scontrate a pochi passi da dove si trova la stazione intermedia della cabinovia che collega Pontedilegno al Passo del Tonale. L’incidente ha causato qualche disagio alle altre auto in transito, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, tanto che non è stato necessario neanche l’intervento dei sanitari.

Sul posto, invece, dopo i rilievi e le constatazioni dell’incidente, è giunto il soccorso Aci, che ha rimosso le due auto dalla sede stradale e portate in autofficina. Un altro incidente, anche questo senza gravi conseguenze, si è verificato invece poco prima delle ore 06:00 all’altezza di Darfo: in tutto, sette le persone coinvolte. Sul posto sono giunti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco oltre a due ambulanze ed ad un’auto medica, ma la strada è stata libera in breve tempo, causando pochi disagi al traffico.

[Foto da Gazzetta delle Valli]

Share This