Anche la Vallecamonica ha la sua squadra di hockey su ghiaccio. Merito del lavoro dell’Associazione sportiva dilettantistica Hockey e Pattinaggio Pontedilegno-Temù, che da quattro anni, insieme ad alcuni ex giocatori del team all’attivo negli anni Novanta, ha messo su un settore giovanile Under 17 ed uno senior, dove giocano atleti impegnati nel campionato dilettantistico North Ovest Hockey League.

Tre gli incontri disputati in questa stagione dagli Snowdevils, guidati da Giorgio Santopietro, ed altrettanti i punti accumulati, merito di una vittoria, a fronte di due sconfitte. In tutto, sono 25 i giocatori impegnati, con un seguito sempre più numeroso soprattutto tra i più giovani.

Nonostante questo, la squadra dalignese è costretta a gareggiare a Sesto San Giovanni, dal momento che il Palaghiaccio di Temù non ha le dimensioni regolamentari per gli incontri ufficiali.

I Comuni di Pontedilegno e di Temù sostengono la squadra anche economicamente: il sogno, ora, è di poter riuscire un giorno a giocare una partita in casa.

Share This